LE NOVITA' NELLA RICEZIONE SATELLITARE

ATTISAT FL-500

New Flat Satellite Antenna
of advanced design

 

NEW PHILOSOPHY AND ADVANCED TECHNOLOGY

L’antenna Attisat FL 500 si distingue dai comuni sistemi per la ricezione satellitare sia per l’estetica accattivante che per le eccezionali caratteristiche tecniche.

Al contrario dei dischi parabolici, le antenne piatte Attisat sono basate su una nuova filosofia.

Il segnale irradiato dal satellite viene catturato da numerosissime piccole unità riceventi che lo indirizzano, attraverso circuiti stampati, verso il convertitore/amplificatore (LNB) integrato nell’antenna stessa.

Questo nuovo concetto, coadiuvato da una avanzatissima produzione tecnologica comporta dei considerevoli vantaggi:

  • L’ampiezza del lobo principale nelle antenne Attisat è ridotta del 25% rispetto alle antenne paraboliche tradizionali della stessa misura, mentre il livello dei lobi laterali è più basso di circa 10dB. In questo modo le antenne piatte Attisat presentano minori problemi di interferenze dai satelliti vicini.
  • L’Attisat fl 500 ha un’efficienza di radiazione dell’85% mentre le paraboliche tradizionali raggiungono generalmente un’efficienza del 60%
  • Le antenne piatte Attisat sono realizzate per fornire una eccezionale discriminazione alla polarizzazione incrociata (-30dB)
  • La larghezza di banda disponibile (10,7 – 12,75 GHz) garantisce la ricezione  dei programmi analogici e digitali trasmessi dai satelliti HOT BIRD, ASTRA, EUTELSAT, NILESAT, ARABSAT, SIRIUS TURKSAT etc.

 

L'estetica e la tecnologia possono convivere...

Le antenne satellitari ATTISAT FL-500 possono essere personalizzate a seconda delle esigenze dell'utente anche per favorire un basso impatto ambientale diveramente dalle comuni antenne paraboliche.